La pratica del bianco e nero
Le fotografie in bianco e nero vengono spesso considerate le più affascinanti, grazie all’elevato impatto visivo che suscitano, reso possibile dal particolare contrasto tonale che le contraddistingue; e in effetti si fa fatica a dare torto a tale affermazione, vista l’enfasi conferita ai soggetti immortalati, che difficilmente potrebbero catturare la nostra attenzione se non grazie alla monocromia.
Le immagini creano un’atmosfera particolare così straordinaria da rendere un paesaggio unico, sottolineano i lineamenti e l’espressione di un volto, toccando le corde più profonde dell’animo umano.
Clicca sulle immagini per ingrandirle
Le persone ritratte nelle fotografie hanno espresso apertamente il consenso alla divulgazione e pubblicazione delle stesse nelle pagine di questo sito, oppure sono state colte in contesti pubblici casuali, come anche durante lo svolgimento di pubbliche manifestazioni. Tuttavia chiunque si riconosca nelle immagini, qualora non volesse che queste continuino ad essere esposte in questo sito, può contattare il responsabile attraverso l’apposita pagina contatti e tali immagini saranno immediatamente rimosse.
Grazie per la collaborazione.
